FAQ

Che cos’è l’AdBlue®?
L’AdBlue è una soluzione ad altissima purezza di urea al 32,5% in acqua demineralizzata, che deve rispettare le caratteristiche indicate dalla norma Europea ISO 22241.

A cosa serve l’AdBlue®?
L’AdBlue®, iniettato nei gas di scarico dei motori diesel con sistema SCR, trasforma gli ossidi di azoto (che sono pericolosi per la salute) in vapore acqueo ed azoto (che sono innocui); e riduce il particolato fine.

Chi deve usare l’AdBlue®?
I mezzi con motori diesel Euro 4-5-6 devono utilizzare l’AdBlue® : parliamo di camion con peso superiore alle 3,5 tonnellate, di mezzi agricoli e di alcuni tipi di autovetture.

Dove si mette l’AdBlue®?
L’AdBlue si mette nel serbatoio apposito, di colore blu, che di solito è vicino a quello del diesel.

Quanto AdBlue® serve?
Per i camion il consumo è circa il 5-6 % del consumo di carburante, per le automobili lo 0,5-1%.

Perché acquistare AdBlue® da Chimitex?
Chimitex è stata tra i primi a produrre AdBlue® in Italia e ad essere certificata dalla VDA tedesca per la produzione , stoccaggio e commercializzazione di AdBlue®. Il nostro marchio registrato è Bluechim®.
Produciamo a lotti, partendo da materie prime di assoluta qualità. Ogni lotto è accuratamente analizzato prima della messa in commercio.
Chimitex distribuisce da decenni una vasta gamma di prodotti chimici. La nostra capillare organizzazione logistica garantisce consegne precise, in tempi brevi, per ogni tipo di imballo richiesto dal cliente.

Quali imballi per l’AdBlue® la Chimitex può fornire?
Praticamente tutti: taniche da 5, 10 e 25 litri, fustoni da 220 litri , IBC da 1000 litri, cisterne di maggiore capacità fino a 25.000 litri, secondo le esigenze dei cliente. Possiamo fornire anche una vasta gamma di attrezzature: beccucci e pompe per il travaso, sistemi dosatori, ecc.

Quali sono le precauzioni da usare per l’AdBlue® ?
L’AdBlue® non è un prodotto pericoloso. Può essere conservato per un anno. Va lasciato nei contenitori originali e tenuto lontano da agenti ossidanti e acidi.
Non bisogna esporre l’AdBlue® ai raggi solari diretti e la temperatura di conservazione va dai – 11° C ai + 25°C.
Naturalmente va tenuto lontano dalla portata dei bambini!

FAQ